.

Genoa, riprendono gli allenamenti e Gilardino accoglie il primo acquisto: ecco Zanoli

di Andrea Piras

Vacanze finite. Suona, idealmente, la campanella della ricreazione. Il Genoa riprende oggi la preparazione 45 giorni dopo il successo casalingo col Bologna che ha salutato la stagione 2023-2024. Mister Alberto Gilardino attende i suoi ragazzi al centro sportivo "Gianluca Signorini" per iniziare gli allenamenti in vista poi del ritiro di Moena che scatterà il 13 luglio prossimo. I giocatori sono rientrati alla spicciolata e alcuni si sono dati appuntamento in un albergo del centro di Genova per ritrovarsi e cementificare ancora di più un gruppo che, vedendo quanto accaduto lo scorso anno e quello prima ancora, è sano e coeso più che mai.

Primi giorni di test
L'undicesimo posto in classifica rappresenta un ottimo punto di partenza per una squadra che ha saputo dire la sua anche contro compagini di alta classifica fermando a turno, chi una volta o chi all'andata e al ritorno, le squadre che gravitavano nei quartieri alti della graduatoria. Adesso però è tempo di resettare tutto e di pensare all'annata che verrà con il tecnico rossoblù impegnato a pianificare un mese e mezzo di lavoro che porterà prima al debutto in Coppa Italia contro la Reggiana e poi alla sfida interna contro l'Inter che aprirà il campionato. In questi primi giorni, Badelj e compagni sosterranno i test fisici e atletici e poi tutti in campo agli ordini del Gila.

Un Zanoli in più
E insieme al gruppo ci sarà anche il nuovo acquisto Alessandro Zanoli. L'esterno destro arrivato dal Napoli ha raggiunto ieri il capoluogo ligure e nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche di rito. Dopo di che sarà a disposizione del suo nuovo allenatore e conoscerà i suoi compagni. Il classe 2000 è il primo acquisto vero e proprio della nuova stagione del Grifone, un'operazione in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi.


Altre notizie
Domenica 06 Ottobre 2024