.

Genoa, la rivoluzione parte dalla difesa. Hefti e Ostigard, i primi due rinforzi per Sheva

di Andrea Piras

Che la rivoluzione (di mercato) abbia inizio. La finestra invernale di trattative è iniziata ufficialmente da due giorni e il Genoa non si è fatto cogliere impreparato. Del resto la posizione in classifica al termine della prima parte di campionato, terzultimo posto insieme al Cagliari con 11 punti e cinque lunghezze di svantaggio dallo Spezia quartultimo, hanno portato la nuova proprietà a compiere dei cambiamenti all’interno dell’organico di mister Shevchenko. Il nuovo general manager Johannes Spors insieme al ds Carlo Taldo hanno messo a segno i primi acquisti. Se è vero che per costruire una casa si parte dalle fondamenta, il Grifone - per rinforzare la squadra - ha piazzato i primi due innesti in difesa con gli arrivi di Hefti e Ostigard.

Hefti il primo innesto
Il primo rinforzo in ordine di tempo è stato Silvan Hefti. Terzino svizzero classe 1997 andrà a rinforzare la corsia di destra. Arriva a titolo definitivo dallo Young Boys con cui ha collezionato 29 presenze fra campionato e Champions League realizzando due reti. I tifosi dell’Atalanta se lo ricorderanno visto che nel match del 23 novembre ha realizzato il gol del momentaneo 3-2 immediatamente pareggiato dalla rete di Muriel. Il difensore arriva all'ombra della Lanterna per una cifra di 5 milioni di euro, lo scorso 30 dicembre ha sostenuto le visite mediche di rito e giovedì potrebbe già essere disponibile per la sfida contro il Sassuolo al Mapei Stadium.

Ieri visite per Ostigard
Nella pomeriggio di ieri si sono svolti i test per il difensore centrale Leo Ostigard. Il secondo innesto del pacchetto arretrato rossoblu arriva invece dall'Inghilterra. Centrale difensivo norvegese di 1,84 m d'altezza arriva dal Brighton con la formula del prestito secco. Nella prima parte di stagione il calciatore ha vestito, sempre a titolo temporaneo, la maglia dello Stoke City con cui ha collezionato in Championship 13 presenze e un gol contro lo Swansea. Il Genoa assesta la difesa con due arrivi per Andriy Shevchenko. In attesa dei prossimi colpi di questo pazzo gennaio di mercato.


Altre notizie