.

Gamco Investor pronto ad acquistare il Monza. Boccanfuso: "Opportunità di grande valore"

di Luca Bargellini

Arrivano conferme circa il forte interesse del gruppo Gamco Investor all'acquisto del Monza. Conferme figlie delle dichiarazioni di Alec Boccanfuso, manager del fondo americano, rilasciate a Il Sole 24 Ore:

"Abbiamo individuato il Monza come un’opportunità di grande valore, grazie anche alla presenza di Fininvest come azionista, un interlocutore di altissimo profilo e serietà - ha detto -. Da tempo stavamo guardando il mercato europeo e tra le varie opportunità abbiamo individuato il settore del calcio italiano. Abbiamo chiesto a Salvatore Palella, di Palella Holdings, di supportarci e fornirci consulenza nella valutazione di un possibile investimento da parte di Gamco o di un fondo creato ad hoc per il mercato italiano, in questo settore. Da qui l'interesse per il Monza. La due diligence – puntualizza Boccanfuso – è attualmente in corso e vi sono interlocuzioni avanzate con Fininvest su una possibile operazione e sulla quota da acquisire".

Secondo quanto riferito dal quotidiano, un eventuale acquisto da parte di Gamco Investor manterrebbe comunque Adriano Galliani al vertice della società in virtù delle capacità e della grande esperienza nel mondo del calcio.


Altre notizie