.

Frey: "Quello che è successo ieri a Marsiglia è uno schifo. Ho scritto a Fabio Grosso"

di Lorenzo Di Benedetto

"Quello che è successo ieri a Marsiglia è uno schifo. Il calcio deve rimanere uno sport e non bisogna mai arrivare a questi estremi. Ho scritto a Fabio Grosso, ha tutto il mio sostegno. Quelli non sono tifosi, sono bestie. Ho visto che c'erano delle pattuglie della polizia per cercare di proteggere il pullman, ma le forze dell'ordine non sono state in grado di gestire la situazione. Dico solo che l'anno prossimo ci saranno le Olimpiadi in Francia. Io sono molto preoccupato". Così Sebastian Frey, ex portiere francese con più di 400 presenze in Serie A, ospite di Palla al Centro su Rai Radio 1 Sport, sull'aggressione, avvenuta ieri sera, dei tifosi del Marsiglia al pullman del Lione, in cui è rimasto ferito l'allenatore Fabio Grosso.

"I responsabili della sassaiola sono stati arrestati, ma ora spero vengano presi provvedimenti esemplari. Questa gente qua non si deve mai più avvicinare a uno stadio di calcio o a un ambiente calcistico-sportivo. Siamo cresciuti tutti col papà che ci portava allo stadio mano nella mano e questo mi dispiace molto. Non voglio sentirmi in pericolo per una partita di calcio".

L'Inter è la favorita per lo scudetto?
"L'Inter è la squadra più solida del campionato, anche ieri lo ha dimostrato. Può competere su tutti i fronti, vedo una squadra molto completa. Sommer? MI sono schierato fin dall'inizio dalla sua parte, lo seguo con piacere da un po' di anni. È un portiere completo, di grande esperienza, pronto per un'Inter che deve essere protagonista anche in Champions. Al suo arrivo, ho ricevuto tanti messaggi di persone un po' scettiche e dubbiose, ma anche ieri ha fatto un intervento che vale come un gol. Ha avuto un paio di indecisioni, ma se l'Inter ha una delle migliori difese in Europa, è anche merito del portiere".

Si aspettata questo impatto di Thuram?
"Lilian deve essere un papà molto orgoglioso perché ha Marcus primo in classifica con l'Inter e Khéphren capolista in Francia con il Nizza. Buon sangue non mente. All'inizio in molti hanno detto 'è bravo ma non è Lukaku", ora invece è già protagonista assoluto di questa Inter e ancora non l'abbiamo visto al 100%. Per l'Inter è il miglior acquisto in assoluto, è perfettamente complementare a Lautaro".


Altre notizie