.

FOCUS TMW - L'Udinese in scadenza: solo Pereyra nel 2024

di Ivan Cardia
Fonte: Ha collaborato Davide Marchiol

Sistemare il presente: è questa la priorità dell'Udinese, dopo gli appena cinque punti raccolti nelle prime cinque giornate. La permanenza in categoria, almeno nelle idee e nella programmazione della società, non è certo in discussione: la riprova è data anche dalla costruzione della squadra, praticamente tutta formata da giocatori con contratti di lungo corso.

A giugno 2024 c'è solo il Tucumano. A conferma dell'organizzazione societaria dell'Udinese, c'è un solo calciatore bianconero col contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Si tratta di Roberto Pereyra, appena rientrato dopo un'estate passata da svincolato, in attesa di migliori offerte non pervenute. Troppo presto, ça va sans dire, pensare al rinnovo.

Lucca & Co. Tre invece i giocatori in prestito a Udine. "In famiglia" la gestione di Joao Ferreira, in prestito secco ma di proprietà del Watford. Lorenzo Lucca si è sbloccato, ma dovrà dimostrare buoni numeri: il diritto di riscatto è fissato a 8 milioni di euro. Chi non ha trovato grandissimo spazio finora è Marley Aké: la Juventus ha mantenuto il diritto di controrisccato, in caso di conferma dei friulani.

Samardzic 2026. Tra i tanti giocatori in scadenza a più ampio respiro, focus su Lazar Samardzic: il centrocampista è stato vicinissimo all'Inter in estate, poi è rientrato in Friuli dove percepisce uno stipendio nettamente inferiore a quello prospettato dalla società nerazzurra e sfumato per le bizze di famiglia. Difficile immaginare un rinnovo, più realistico pensare alla prossima estate come traguardo. Opzione per il rinnovo di un altro anno nel caso di Isaac Succose, in scadenza nel 2025 come Marco Silvestri, che ha rinnovato a dicembre dello scorso anno.


Altre notizie