.

FOCUS TMW - Il Torino in scadenza: riscatto scontato per Zapata. Sanabria-Ricci in standby

di Ivan Cardia
Fonte: Ha collaborato Emanuele Pastorella

"Fiducia totale". Così Urbano Cairo ha parlato nei giorni scorsi di Ivan Juric, allenatore di un Torino che culla sogni di gloria ma presenta una classifica non propriamente soddisfacente dopo otto giornate. Il contratto del tecnico croato è in scadenza a fine stagione, il presidente ha assicurato che "arriverà il momento giusto" per il prolungamento. I tempi non sembrano ancora maturi, nonostante prima dell'estate fosse proprio la società granata a spingere per prolungare e l'allenatore più restio, in attesa di capire i progetti del Toro per il futuro.

Qui i giocatori: opzione per Vojvoda. Nella rosa attuale, sono cinque i giocatori del Torino in scadenza di contratto a fine stagione. L'accordo con Mergim Voivoda, però, prevede l'opzione per il rinnovo di un'altra stagione. Abbastanza vicino il prolungamento di Ricardo Rodriguez, che in granata sembra starci benissimo e potrebbe chiudere all'ombra della Mole la propria carriera. Più complicata la partita legata a Karol Linetty, che potrebbe anche partire a gennaio; Koffi Djidji ha prolungato a giugno, ma solo per un anno. Ultimo non ultimo: il Torino ha proposto al giovane portiere Luca Gemello un nuovo accordo fino al 2026: non mancano sondaggi da altre società, col Verona tra gli interessati.

Doppio prestito dalla Dea. Sono solo due i giocatori in prestito, entrambi dall'Atalanta. L'accordo relativo a Duvan Zapata prevede un riscatto praticamente scontato, obbligatorio alla prima presenza del centravanti colombiano da aprile in poi. In prestito anche Brandon Soppy, per il quale la società granata ha il diritto di opzione per l'acquisto a titolo definitivo.

Sanabria e Ricci. Sembrava vicino il prolungamento di contratto di Antonio Sanabria, cercato da Roma e Milan in estate: per il paraguaiano era pronto un contratto sino 2027, ma il poco spazio trovato finora agli ordini di Juric potrebbe cambiare il quadro e non è escluso che il giocatore si stia guardando attorno. Possibile il rinnovo di Nemanja Radonjic, nonostante gli alti e bassi con lo stesso Juric, anche lui fino al 2027. Capitolo Samuele Ricci: il contratto del giovane centrocampista prevede ancora diversi anni, fino al 2026. Dopo un'estate caratterizzata dalle forti sirene di mercato e dai ripetuti no di Cairo alla Lazio, l'intenzione del club era di riconoscere al giocatore un adeguamento dello stipendio - allo stato tra i più bassi della rosa - allungando ancora. Trattative in corso, ma al momento tutto tace.


Altre notizie