.

FOCUS TMW - Il Bologna in scadenza: Freuler rossoblù nel 2024, due riscatti da 20 milioni

di Dimitri Conti
Fonte: Ha collaborato Micol Malaguti

È un Bologna nuovo e rinnovato quello che ha approcciato la stagione sportiva 2023/24, una squadra che sta sempre più formandosi sul solco tecnico composto dalla coppia dell'area tecnica Sartori-Di Vaio con l'ausilio dell'allenatore Thiago Motta. Sono sei, tra prestiti e contratti in scadenza, i giocatori che ancora non sono sicuri di avere un posto tra un anno. Con varie sfumature.

Tre difensori in scadenza. Tre i contratti che hanno scritto sopra "30 giugno 2024" come data della loro conclusione. Il più "pesante", più che altro in termini di esperienza e di permanenza nella squadra, è quello del veterano Lorenzo De Silvestri, già portato a svincolo l'estate scorsa prima di fargli firmare un accordo ex novo. In scadenza anche altri due difensori: il centrale Adama Soumaoro (fermo per un infortunio al tendine dal maggio scorso) e il terzino Charalampos Lykogiannis, un esubero ormai conclamato essendoci nel suo ruolo già Kristiansen, Calafiori e il giovane in rampa di lancio Corazza. Probabile l'addio a gennaio.

Freuler rossoblù, 20 milioni in bilico. Passando ai giocatori in prestito, sono tre e hanno tutti un'opzione d'acquisto inserita. Quella di Remo Freuler scatterà già con l'arrivo dell'anno solare 2024, lo svizzero è già virtualmente un nuovo calciatore rossoblù. Da valutare invece gli eventuali riscatti di Victor Kristiansen, terzino di spinta, e del poliedrico Alexis Saelemaekers rispettivamente da Leicester e Milan. Per renderli giocatori del Bologna a tutti gli effetti, serviranno almeno 20 milioni di euro. Su questo qualificarsi o meno in Europa può fare tutta la differenza del mondo.

Nessun big vicino alla fine dell'accordo. Altre scadenze importanti di casa Bologna: nel 2025 scade il contratto del portiere Lukasz Skorupski, un anno dopo quelli di Joshua Zirkzee e Stefan Posch, due colonne dei rossoblù. Ha appena prolungato fino al 2027 Riccardo Orsolini, altri tre anni e mezzo di contratto anche per due colonne centrali della squadra come Lewis Ferguson e Sam Beukema. Addirittura un anno in più per l'acquisto estivo Jesper Karlsson e per l'ex nerazzurro Giovanni Fabbian, sul quale comunque l'Inter ha mantenuto la ricompra.


Altre notizie