.

Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola

di Dimitri Conti

La Fiorentina ha rapidamente voltato pagina e già un paio di giorni dopo il termine ufficiale della propria stagione sportiva (terminata col recupero contro l'Atalanta di domenica scorsa) ha iniziato a porre le basi per un nuovo corso, a partire da chi sarà incaricato di guidarlo dalla panchina. La scelta della dirigenza viola è ricaduta su Raffaele Palladino, dopo il (quasi) biennio al Monza in cui ha saputo sovvertire pronostici e garantire due salvezze tranquille ai brianzoli.

È arrivato ieri pomeriggio a Firenze, Palladino, subito dopo pranzo è sbarcato nel capoluogo toscano ed ha atteso in albergo sviluppi positivi dal Viola Park, dove era all'opera Minieri, l'agente che per l'occasione ha curato i dettagli del contratto, con la dirigenza della Fiorentina. Accordo fino al 30 giugno 2026 (e opzione) da circa 2 milioni di euro netti con bonus (si parte da circa 1,5), a lui il compito di rialzare gli animi dell'ambiente, atterriti dopo la sconfitta in finale ad Atene.

Oggi è il primo giorno del suo nuovo incarico, inizia ufficialmente la sua avventura sulla panchina dei toscani. Il suo marchio di fabbrica, nella testa, sarebbe quel 3-4-2-1 che a Monza è stato comfort zone, ma chi lo circonda (e in tal senso qualche precedente c'è anche in Brianza) giura che sia pronto a cambiare pelle. Nelle prossime ore la società parlerà, anche Palladino sarà un argomento centrale della conferenza stampa in programma alle 15.


Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024