.

Fiorentina, Infantino: "Un sogno vestire la maglia viola, voglio sfruttare al massimo l'occasione"

di Daniel Uccellieri

Il centrocampista della Fiorentina Gino Infantino si è raccontato in una lunga intervista a Olè a margine dell'inaugurazione del Viola Park andata in scena ieri sera: "È un piacere giocare alla Fiorentina. In Argentina è molto diverso ma ho potuto adattarmi abbastanza velocemente. Ho l'opportunità di giocare con altri tre argentini come Martínez Quarta, Nico González e Lucas Beltrán, che ora si stanno divertendo molto in Nazionale. Mi hanno aiutato tanto con l'adattamento, sono molto felice di essere qui. La stagione è appena iniziata, stiamo facendo ottime partite e ottenendo buoni risultati, siamo sulla strada giusta".

Quali sono i tuoi obiettivi?
"Arrivare qui è un obiettivo che ci si pone da bambini. Una volta qui l'ambizione è aggiungere minuti, giocare partite internazionali e ovviamente conquistare uno scudetto con un club. L'idea è continuare a crescere, so che sono giovane per essere alla Fiorentina. Ringrazio la società per avermi dato l'opportunità e ora devo godermelo e sfruttare al massimo".

Ti piacerebbe vestire la maglia dell'Argentina?
"Indossare la maglia della Nazionale è un privilegio per qualsiasi giocatore e spero che possa succedere .Ho avuto l'opportunità di vestire l'Under 20 ai Mondiali e mi sono divertito moltissimo. Sono momenti che restano nella memoria. Voglio entrare in Nazionale e sto lavorando per riuscirci". 


Altre notizie