.

Fiorentina, centrocampo svuotato: rimane solo Mandragora. Dal mercato tre innesti

di Dimitri Conti

La giornata di ieri è stata quella in cui la Fiorentina ha dato ufficialmente l'addio ai calciatori in scadenza di contratto o la cui avventura in prestito si è esaurita senza nuove conferme o esercizi del diritto di riscatto.

Così facendo, in un lampo, si è svuotato il centrocampo viola. Sarà la mediana, come già da sospetti delle scorse settimane, il reparto sul quale Pradè e Goretti avranno da lavorare maggiormente, più sul piano quantitativo che non sulle rifiniture. C'è da rimpinguare un reparto che ha perso in una botta sola Bonaventura, Castrovilli e Duncan arrivati alla fine del contratto e Arthur e Lopez, rientrati invece alle basi dopo la fine del prestito.

Rimane in pratica il solo Mandragora, volendo esagerare si può includere anche Barak che in carriera ha più volte agito da mezzala. Rientrano dai prestiti in Serie B i giovani registi Bianco e Amatucci (erano rispettivamente alla Reggiana e alla Ternana) e la sensazione è che soprattutto il primo abbia delle chance da giocarsi per la permanenza in prima squadra, ma non c'è dubbio che almeno due, se non tre acquisti in mezzo serviranno per poter consegnare al nuovo allenatore Palladino una batteria di centrocampisti che permetta di essere competitivo entro le competizioni che attendono la Fiorentina, Europa compresa.


Altre notizie