Menù Notizie

Argentina, Messi: "Rigore sbagliato? Ero convinto di calciarlo così. Dibu? C'è sempre"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una nota stonata nella nottata felice dell'Argentina. All'inizio della lotteria dei rigori contro l'Ecuador, nel match valido per i quarti di finale di Copa America e alla fine vinto dall'Albiceleste, Lionel Messi ha calciato per primo dal dischetto provando il cucchiaio 'alla Panenka' e fallendo il rigore. A fine gara, l'ex fuoriclasse del Barcellona ha parlato ai microfoni di Marca iniziando con l'infortunio patito nelle ultime settimane: "Non ho avuto fastidi, ma ho avuto qualche paura psicologica. Cercavo di liberarmi del disagio, del dolore, allenandomi poco a poco. Avevo un po' di paura, ma alla fine mi sentivo meglio e potevo giocare".

Il rigore sbagliato: "Ero convinto di calciarlo così (come Panenka). Ne avevo parlato con Dibu, con Rulli... Avevo calciato diversi cross di fila e infatti il ​​portiere ecuadoriano ha tirato un tiro" calcio cross. Volevo toccarlo e mi ha fatto arrabbiare".

Su 'El Dibu' Martinez: "C'è sempre in questi momenti. Diventa grande. Nei rigori c'era tantissima fiducia, anche prima della partita scherzava con noi per essere tranquilli se c'erano i rigori. Ce l'ha sempre in mente".

Messi proverà a rifarsi in semifinale, contro la vincente tra Venezuela e Canada che si sfideranno questa notte alle 3.00 ora italiana. La Pulce mette nel mirino la sua seconda Copa America consecutiva (e terzo trofeo con l'Argentina, contando anche il Mondiale vinto nel 2022).

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
08:38 Rassegna stampa Torino senza capitano, senza difesa e in cerca degli esterni giusti. Unica novità Vanoli 08:33 Rassegna stampa Napoli, giù il velo: è il giorno della verità per Di Lorenzo. Summit chiave con De Laurentiis 08:30 Serie A L'Udinese inizia la sua stagione: attesa per Damian Pizarro 08:28 Rassegna stampa Lazio, Immobile vuole tornare leader. Ma il futuro è incerto: Fabiani ha bloccato Dia 08:23 Rassegna stampa Dybala snobba l'Al-Nassr: pianificato l'incontro decisivo tra l'entourage e la Roma
08:18 Rassegna stampa Juve, lo vuoi quel Kiwior? L'Arsenal apre alla cessione del difensore polacco: si tratta 08:15 Serie A Lo strano caso di Osimhen. L'unico big cedibile del Napoli senza un'offerta giusta 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Torino) intitola: "Vanoli trova i granata, ma la squadra è da fare" 08:08 Rassegna stampa L'Inter ha un piano per Kim: prestito di un anno dal Bayern Monaco se parte De Vrij 08:03 Rassegna stampa Conto alla rovescia per l'Atalanta. L'Eco di Bergamo in apertura: "Due giorni al raduno" 08:00 Editoriale Conte, Lukaku, Buongiorno e Kvara: è un Napoli da Scudetto. Ma De Laurentiis accetterà di fare solo il Presidente? Morata non è il bomber che serve a Ibra. Ultima chiamata per Chiesa. Italiano e una Mission Impossible. 08:00 Serie A Lazio, al via la stagione 2024/25: oggi il raduno e le prime parole di Baroni 07:58 Rassegna stampa QS in prima pagina: "L'Inter si gode Dumfries e De Vrij. Milan, tocca a Fonseca" 07:53 Rassegna stampa Il Gazzettino apre con Sacchi velenoso: "Il Var? Serve, siamo disonesti. Italiani mediocri" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Roma al lavoro, la A riparte. Per De Rossi c'è Le Fée" 07:43 Rassegna stampa Conte, triplo colpo in difesa. Cronache di Napoli: "Dopo Marin e Buongiorno, assalto a Hermoso" 07:42 Podcast TMWPodcast TMW L'ultima "Soglianata" arriva dalla Colombia. Sarà il prossimo crack dell'Hellas? 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Nuovo Milan ma senza Zirkzee, Fonseca tratta Morata e Fofana" 07:33 Rassegna stampa Genoa oggi al raduno da Gilardino. Il Secolo XIX: "Ricomincio da voi" 07:30 Serie A Le prime parole di Fonseca e il primo allenamento. Il Milan riparte oggi con tanto mercato da fare 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Baggio torna in campo e si commuove. A Novara l’abbraccio di tifosi e compagni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "È l'ora del metodo Conte. Domani il primo giorno a Castel Volturno" 07:19 Altre Notizie Cagliari, la guida c'è ora i rinforzi dal calciomercato 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "I fenomeni stanno a guardare. Nuove stelle si prendono l’Europa" 07:15 Serie A Il primo grande colpo del ciclo Conte per il Napoli. Tutto su Alessandro Buongiorno 07:13 Altre Notizie La Fiorentina riparte ma la vera partita adesso è sul calciomercato 07:13 Rassegna stampa Tuttosport intitola: "Koopmeiners stoppato da Chiesa, Buongiorno via per 40 milioni" 07:09 Serie A Giuntoli sta costruendo una grande Juventus, poi toccherà a Thiago farla girare 07:08 Rassegna stampa Napoli dalle grandi ambizioni. Il Corriere dello Sport in apertura: "L'anti-Inter con Lukaku" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul mercato rossonero: "Milan, prendi il 9"