.

Fin qui tutto facile al Tardini per il Bologna: il Parma è sotto 0-2 all'intervallo

di Dimitri Conti

Doppio vantaggio esterno del Bologna, che sta conducendo 0-2 in casa del Parma. Derby emiliano che fino a qui è deciso dai gol di Danilo (3') e Soriano (16').

PARTENZA TURBO DEL BOLOGNA - Sin dall'inizio è la squadra di Mihajlovic, sostituito da Tanjga in panchina, la più intenzionata tra le due a far la partita, e riesce a sbloccarla quasi immediatamente, grazie alla bella girata aerea di Danilo da calcio d'angolo. Il Parma accusa il colpo, e non riesce ad organizzare una reazione significativa, subendo anzi il raddoppio rossoblu intorno al quarto d'ora: bravo Soriano a saltare secco Scozzarella, lasciandolo sul posto prima di freddare un Sepe non perfetto con un bel mancino angolato da fuori. Passa un'altra decina di minuti e si arriva al cooling break, con i ducali fino a quel momento inoffensivi.

QUANTA FATICA NEL PARMA - Se il Bologna ha mostrato piglio, carattere e capacità di fare la partita nella prima frazione, discorso diverso per il Parma. Con scelte di formazione sorprendenti di D'Aversa, si pensi al tridente Darmian-Kucka-Sprocati in attacco con solo quest'ultimo nel suo ruolo originale, e una difficoltà parsa atavica nello sviluppare trame degne di nota, alla giusta velocità, servirà cambiare registro dopo l'intervallo per i ducali, travolti dall'energia bolognese. Nessuna parata degna di nota di Skorupski, del primo tempo parmigiano probabilmente rimane soltanto l'ammonizione rimediata da Bruno Alves alla mezz'ora.

BANI FUORI PER INFORTUNIO - L'ultima diapositiva della prima frazione riguarda Mattia Bani: il difensore del Bologna ha acccusato un problema muscolare a pochi minuti dalla prima frazione, venendo rimpiazzato da Mbaye al 44', con Tomiyasu che scala al centro della difesa.


LEGGI QUI IL LIVE TMW DELLA PARTITA!
Altre notizie
Domenica 05 Maggio 2024