.

Festa: "Inter, Oaktree prolungherà per breve tempo l'accordo con Zhang. Due strade"

di Ivan Cardia

Quale futuro per l'Inter? Col 20 maggio sempre più vicino, è una domanda che non cessa di essere d'attualità. In quella data, come noto, scadrà il prestito contratto dalla proprietà nei confronti del fondo statunitense Oaktree, salito con gli interessi a circa 375 milioni di euro. Gli scenari sono molteplici, ma quello al momento considerato più probabile è che il presidente Steven Zhang, attualmente in Cina da inizio stagione, ottenga il rifinanziamento del credito con la stessa struttura e una nuova scadenza, a interessi più alti.

Due opzioni. A spiegare perché Oaktree, che versando a Zhang il residuo del giusto valore di mercato del club, potrebbe diventare proprietario dell'Inter in caso di mancato rimborso del finanziamento, considerazioni legate al buon andamento della società negli ultimi due-tre anni e a scenari diversi per il futuro. A spiegarli, in un tweet, il giornalista de Il Sole 24 Ore Carlo Festa.

"Negli ambienti finanziari circola l'ipotesi - ha scritto Festa sul suo account X - che Oaktree prolungherà per breve tempo accordo con Zhang in modo da dargli più tempo per trovare alternativa: un compratore o un rifinanziatore".


Altre notizie