.

Felipe Melo: "Pensavo l'Inter potesse prendere il volo dopo il derby. De Boer? Quante cagate..."

di Simone Lorini

Intervistato da Radio Serie A, l'ex centrocampista di Juventus, Inter e Fiorentina Felipe Melo ha parlato anche del massimo campionato italiano: "Io vivo per il calcio, guardo tutte le partite che posso e sono interista fin da bambino anche se ho giocato nella Juventus, che rispetto, e nella Fiorentina che amo davvero. Dopo il 5-1 nel derby sinceramente pensavo che l'Inter potesse prendere il volo, purtroppo è arrivato sul pareggio contro il Bologna e il ko contro il Sassuolo. Per lo Scudetto manca ancora tanto, la corsa sarà ancora più bella rispetto all'anno scorso. Ci sono 3-4 squadre che lotteranno fino alla fine".

Sull'Inter attuale: "A me piace tantissimo Dumfries, che sta facendo bene ed è fortissimo. Mi piace anche Mkhitaryan e mi piace troppo Barella, mi fa impazzire. Ha la cattiveria giusta, ha tecnica, fa gol. Hanno un centrocampo forte, ma credo che sia meglio quello del Real. L'Inter deve continuare così per lo Scudetto, quando c'ero io eravamo nei primi posti ma la Rosa non era così ampia. Lo scorso anno a Istanbul l'Inter meritava più del City, bisogna continuare a sognare, possiamo lottare per lo Scudetto e per la Champions".

Sull'esperienza di Pioli all'Inter: "Ho tanta gratitudine verso di lui perché De Boer aveva fatto tantissime cagate, mi lasciava sempre fuori. Quando è arrivato Pioli mi portava in panchina e piano piano sono diventato titolare. È un allenatore che sa quello che fa, infatti ha vinto uno scudetto al Milan".


Altre notizie