.

ESCLUSIVA TMW - Brini: "Musso miglior portiere della A? Può diventarlo. Lui e Maignan i più forti"

di Lorenzo Marucci

Dopo le super parate di ieri contro il Villareal, Musso è stato definito da vari addetti ai lavori il miglior portiere della Serie A. Ne abbiamo parlato con Fabio Brini, che da ex portiere dell'Udinese ha avuto modo di conoscerlo bene. "Sicuramente - dice a Tuttomercatoweb.com - in prospettiva sarà così, poi è chiaro che servono conferme. Ha fatto bene all'Udinese per due stagioni e ora deve continuare a dimostrare il suo valore. Dare giudizi così può risultare affrettato. Aspetterei, il portiere si vede quando arriva solo un pallone difficile da parare in 90 minuti. E' lì che devi esser pronto. Ha tutto comunque per essere il migliore in assoluto".

Chi c'è davanti a lui?
"Per quel che si è visto non c'è nessuno anche se Maignan mi piace per intraprendenza, spericolatezza e gioco con i piedi".

Musso in Champions potrà crescere ancora....
"E' chiaro che una competizione del genere ti dà esperienza, poi l'Atalanta lavora molto in fase offensiva e per un portiere c'è bisogno di massima concentrazione e attenzione. Quando sei impegnato a più riprese viene tutto automatico, se invece arrivano pochi palloni perdi concentrazione. In questo senso vorrei vederlo meglio".

Che è successo a Szczesny in questo avvio di campionato?
"Ha patito la partenza di Buffon. Gli dava stimoli averlo dietro di sè. Gli dava quella cattiveria in più che in queste partite non ho visto, mi è parso troppo rilassato".


Altre notizie