.

ESCLUSIVA TMW - Agostini: "Abraham gran sostituto di Dzeko. Ha già capito il nostro campionato"

di Lorenzo Marucci

Massimo Agostini, il Condor, racconta le sue sensazioni su Abraham, l'attaccante della Roma che ha subito avuto un bell'impatto: "Giocatore davvero interessante - dice a Tuttomercatoweb.com - arrivava da un altro campionato ma si è subito messo a disposizione, si è integrato molto bene e dimostra di essere un bel sostituto di Dzeko".

Che cosa in particolare l'ha colpita?
"Pur avendo un fisico imponente, si muove bene e lotta. E soprattutto ha già capito il campionato italiano e le nostre difese. Altri giocatori che arrivano qui appaiono titubanti, lui si è gettato nella mischia, è un lottatore ma tecnicamente valido".

E il Napoli invece come le è parso?
"Le prime gare sono difficili per tutti anche se affrontava una neopromossa. Mi ha colpito l'espulsione di Osimhen e in particolare l'atteggiamento degli arbitri in questa prima giornata: tanti cartellini e con le espulsioni così veloci ne risente poi la partita e la bellezza della gara. Da parte dei direttori di gara si è partiti a mio parere un po' troppo con il piede sull'acceleratore. Servirebbero valutazioni meno pesanti perchè sennò le partite finiscono 9 contro 9 se questo è il criterio".

Dragowski era da espulsione?
"Se lo prendeva gli faceva fare la capriola e gli avrebbe fatto male: è stato irruente anche se l'intenzione era prendere la palla. Ci poteva stare un giallo visto che comunque il giocatore andava sull'esterno e non verso la porta".


Altre notizie