.

Empoli, Cambiaghi: "Qui c'è tutto per fare bene". E poi parla di Andreazzoli e Zanetti

di Tommaso Bonan

"Ad Empoli mi sono trovato subito bene e devo dire che quando stai bene al campo, col gruppo e tutto il contorno del mondo Empoli, ti aiuta a star bene fuori. Non ci ho pensato due volte a ritornare perché sapevo a cosa sarei andato incontro". Parla così Nicolò Cambiaghi, intervenuto quest'oggi a Radio TV Serie A: "Mix perfetto giovani e senatori, ci sono giocatori incredibili e noi possiamo prendere molto da ognuno di loro. C’è tutto per fare bene, trovare l’intesa che serve per andare in campo e vincere. Se continuiamo a lavorare come in queste ultime settimane, i risultati si vedranno".

Il tecnico Andreazzoli.
"Ci ha trasmesso come sempre l’importanza del sacrificio, ma già con Zanetti davamo tutto sempre. Ci adeguiamo ai principi del mister, una squadra come la nostra deve andare al massimo per fare risultato".

Scatto mentale.
"Non è mai bello quando un allenatore lascia la squadra perché se qualcosa non sta andando credo sia sempre colpa di tutti. una volta che la decisione è presa però bisogna sempre cercare di rimediare agli sbagli fatti in precedenza. Qualcuno purtroppo deve pagare, ci è dispiaciuto tanto, ma ora stiamo lavorando bene e sono sicuro che col mister raggiungeremo il nostro obiettivo".

Cambiamenti.
"Siamo diventati più compatti e difficili da affrontare, abbiamo finalmente iniziato a fare punti senza subire gol. Abbiamo un calendario non semplice, ma ci servono punti per raggiungere il traguardo".

Il fantacalcio.
"Ormai è diventato un’ossessione per le persone. Mi faccio tante risate quando la gente mi scrive in direct, mi fa piacere perché mi stimolano. Il mio obiettivo è raggiungere il numero di gol dell’anno scorso, ma naturalmente solo dopo aver raggiunto il traguardo con la squadra.

Gli attaccanti e i difensori top.
"Dybala, Lukaku, Lautaro sono impressionanti per fisico, tecnica, intelligenza e carisma. Devastanti davvero. In difesa Tomori e Danilo su tutti. Anche nelle squadre medie c’è gente fortissima".


Altre notizie