.

Due 2005 e altrettanti 2004. Il Milan dà spazio ai giovani per la Coppa Italia: le ultime

di Raimondo De Magistris

Sarà un Milan con un'età media molto bassa quello che scenderà in campo questa sera contro il Cagliari, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si tratta di una scelta condivisa da allenatore e società: visti i tanti impegni ravvicinati, l'idea è quella di far riposare i big che stanno tirando la carretta per far spazio a chi ha fin qui giocato meno o l'ha fatto con la squadra Primavera.

Milan, la probabile formazione
Considerando le assenze di Tomori, Thiaw, Kalulu e Caldara e la necessità di far rifiatare Kjaer e Florenzi, la linea difensiva rossonera avrà un'età media ringiovanita: infatti al fianco di Theo come centrale giocherà Simic, mentre sulla fascia opposta rispetto a Calabria è previsto l'esordio assoluto di un altro classe 2005 Alex Jimenez. A centrocampo non si fermerà Reijnders che farà coppia con Adli, pronto a tornare dal primo minuto. In attacco sarà tutto stravolto: sulla destra Chukwueze giocherà l'ultima prima di partire per l'Africa e insieme a lui dovrebbero esserci Luka Romero, ad agire sulla trequarti, e Chaka Traorè nel ruolo di Leao. La punta sarà Jovic.
Milan (4-2-3-1) - Maignan; Calabria, Simic, Theo Hernandez, Jimenez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Romero, Traore; Jovic.

In campo ci saranno quindi tra le fila rossonera due 2005 - Simic e Jimenez - e altrettanti 2004, ovvero Romero e Chaka Traorè.


Altre notizie