.

Doppietta per Arnautovic con l'Austria: "Non guardo i record, ma ritrovare il gol è stato positivo"

di Daniel Uccellieri

Con la sua doppietta Marko Arnautovic, neo acquisto dell'Inter, ha permesso alla sua Nazionale, l'Austria, di superare la Svezia in trasferta. Per l'ex centravanti del Bologna i due significano anche la 50ª vittoria con la maglia della selezione maggiore agganciando Aleksandar Dragovic. Mai nessun giocatore nella storia della Nazionale austriaca è riuscito a vincere più gare internazionali. Non solo, con queste due reti Arnautovic si è avvicinato al record di gol di Toni Polster: "Non guardo chi raggiungo nella lista dei marcatori. Sono un giocatore di questa squadra, voglio che la squadra vinca. Se segno un gol e posso dare un contributo alla squadra, sono ovviamente felicissimo”, ha detto l'attaccante dell'Inter dopo la gara con la Svezia. Se riesco a raggiungere il record di Polster (44 reti, Arnautovic dopo ieri è a quota 36, ndr) bene, altrimenti non sarà una problema. È un obiettivo, ma non il mio obiettivo principale. La cosa più importante è ottenere la qualificazione all'Europeo".

"Abbiamo una grande squadra", ha sottolineato Arnautovic. "Non solo i giocatori, ma anche lo staff, le persone che lavorano dietro le quinte, tutti coloro che sono lì per noi senza sosta".

L'austriaco adesso è pronto per tornare nella sua Inter e preparare con il Milan. L'ex Bologna fino ad oggi ha giocato solo brevi spezzoni di gara con la maglia dell'Inter e questo sembrava compromettere la sua presenza da titolare con l'Austria. Per questo la punta era ancora più felice dei due gol messi a segno: "Per me, per la fiducia in me stesso, è stato molto positivo segnare due gol", le parole di Arnautovic riportato da l'Austria Press Agency.


Altre notizie