.

Domani Shakhtar Donetsk-Inter, le ultime di formazione sui nerazzurri: dubbio sulla trequarti

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato allo stadio Olimpiyskiy, Kiev

Grandissima attesa a Kiev per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League fra lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi e l’Inter di Simone Inzaghi. Fra gli ucraini sono diversi gli assenti, da Junior Moraes a Fernando e Dentinho, col portiere titolare Trubin che invece ha recuperato dopo un periodo di assenza ma che salvo sorprese si accomoderà in panchina lasciando spazio all’esperto Pyatov. Difesa e centrocampo sembrano fatti, mentre sull’attacco scelto dall’ex Sassuolo permane qualche dubbio: Tete e Pedrinho sembrano certi del posto, in mezzo a loro dovrebbe agire Alan Patrick con Traore unica punta. Proprio Alan Patrick però è in ballottaggio con Solomon: dovesse giocare l’israeliano e non il brasiliano, si accomoderebbe a sinistra con Pedrinho spostato a sinistra.
Capitolo Inter: Simone Inzaghi pare volersi affidare alle certezze, con Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic. A centrocampo con gli intoccabili Barella e Brozovic dovrebbe esserci Calhanoglu, anche se le chance di Vecino non sono ancora azzerate. Ai loro lati Dumfries più di Darmian e Perisic con Lautaro e Dzeko davanti.

Queste le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Inter:

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Marlon, Matviyenko, Ismaily; Maycon, Stepanenko; Tetê, Alan Patrick, Pedrinho; Traoré
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko


Altre notizie