.

Dida: "Milan storia bellissima. Con l'Ajax parata più bella, mi strappai un muscolo della schiena"

di Giacomo Iacobellis

Intervistato dai canali ufficiali del Milan durante la "Milano Games Week", l'ex portiere Nelson Dida ha parlato della sua doppia avventura in rossonero. Queste le sue principali dichiarazioni, a partire dagli attaccanti più forti affrontati in carriera: "Vieri e Ibra sono fra gli attaccanti più forti che ho affrontato, giocatori che possono risolvere una partita da soli"

Sui momenti difficili: "Difficile dire che fossi in difficoltà, sono sempre stato concentrato. Se succedeva, ragionavo in maniera positiva per aiutare la squadra. Io volevo essere sempre al 100%".

Sul ruolo del portiere: "Per fare questa professione dobbiamo avere tanto coraggio, quindi la nostra pazzia è di affrontate l'uomo e buttarsi. Ma è una cosa che mi piace fare".

Sul proprio passato in rossonero: "Ho avuto una bellissima storia nel Milan, ho vinto due Champions e un campionato. Ho fatto tanto e sono soddisfatto".

Su Maignan: "Mike è un amico ed è venuto al Milan con l'idea di vincere, e ha vinto subito. Faceva di tutto per migliorarsi in allenamento ed è cresciuto veramente tanto".

Sul rapporto con i giocatori del Milan: "Serginho era mio amico, lui abita qua a Milano e quindi siamo sempre assieme. Abbiamo questa amicizia da quasi 20 anni".

Sulla parata più bella: "Quella con l'Ajax, me la ricordo tanto, mi sono anche fatto male. Ho fatto il massimo che potevo e mi sono strappato un muscolo della schiena".

Su cosa può migliorare Maignan: "Può crescere tanto e su tutto... Non aveva fatto tanto in senso di preparazione, ma il Milan ha tutto può far crescere questi ragazzi".


Altre notizie