.

Da Pellé a Quagliarella, Giroud e Llorente. Juve, il casting per l'attaccante è iniziato

di Andrea Piras

Il Milan sul campo, la punta sul mercato. La Juventus lavora su due fronti. Se da una parte Andrea Pirlo deve fare i conti con le assenze per affrontare il Diavolo capolista, dall'altra Fabio Paratici è a caccia di un attaccante per integrare la rosa. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sugli obiettivi bianconeri per il reparto offensivo.

I profili - Uno dei candidati principali, scrive la rosea, è Graziano Pellé. L’ex attaccante della Nazionale italiana di Antonio Conte ha terminato la sua avventura allo Shandong Luneng a fine 2020 e rappresenta un buon mix di qualità, disponibilità ed economicità. L’ultima idea invece è Fabio Qugliarella, in scadenza con la Samp il prossimo giugno. Il giocatore chiederebbe un contratto fino al 2022 mentre la Juve sarebbe disposta ad offrire solo sei mesi.

Giroud il più lontano - Sullo sfondo, ma più lontano, ci sarebbe Olivier Giroud. L'attaccante francese ha detto di voler chiudere la stagione al Chelsea ma rappresenterebbe un’opportunità per i bianconeri in quanto è un giocatore di alto livello ma la concorrenza potrebbe essere un freno. Infine c'è Fernando Llorente ormai ai margini del Napoli ma rappresenta un’alternativa se le sue priorità non dovessero andare a buon fine.


Altre notizie