.

Da Demiral a Itakura, passando per Dragusin e Vitik: Napoli, a gennaio serve un difensore

di Alessio Del Lungo

Il mercato di gennaio è quasi arrivato e tutte le società si preparano a rinforzarsi e a cogliere le opportunità. Walter Mazzarri dopo un mese e mezzo sulla panchina del Napoli vuole aggiungere del suo e desidera anche mettere bocca sugli acquisti che avverranno nella sessione invernale di trasferimenti. Il tecnico partenopeo ha richiesto un volto nuovo in difesa e la prima opzione, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, conduce a Merih Demiral, 25enne turco che l'Atalanta ha ceduto in estate in Arabia Saudita all'Al Ahli per circa 20 milioni di euro.

La cifra non è di quelle banali e De Laurentiis, consapevole delle difficoltà economiche del club per completare un'operazione del genere adesso, ha in mente di strappare un prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo però il Napoli continua a guardarsi intorno e monitora pure Ko Itakura del Borussia Moenchengladbach che ha una clausola risolutiva valida fino a giugno 2024 da 12 milioni di euro e sta uscendo adesso da un periodo in cui ha avuto problemi fisici.

A Castel Volurno è sempre piaciuto e vorrebbero non aspettare l'estate, sacrificando 15 milioni di euro, magari però rateizzabili. In lista anche Radu Dragusin tra gli obiettivi: il 21enne del Genoa è la sorpresa della stagione, però i 25 milioni di euro richiesti dai liguri spaventano e non poco i campani. Infine l'ultimo profilo attenzionato, secondo una voce che rimbalza dalla Repubblica Ceca, è quello di Martin Vitik dello Sparta Praga.


Altre notizie