.

Coppa Italia, Lecce-Sassuolo: sfida al Via del Mare. Chi vince incontra il Milan

di Andrea Carlino

È già tempo di Coppa Italia. Alle 16:00 va in scena al Via del Mare la sfida tra Lecce e Sassuolo, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Entrambe le squadre, reduci da una vittoria per 2-1 nel turno precedente, si contenderanno l'accesso agli ottavi, dove ad attendere la vincente ci sarà il Milan.

COME ARRIVA IL LECCE - I giallorossi di Luca Gotti, dopo aver superato il Mantova al primo turno grazie alle reti di Gaspar e Krstovic, si presentano all'appuntamento con la Coppa Italia con l'obiettivo di fare bella figura e con il dubbio legato al turnover. Gotti, infatti, potrebbe decidere di dare spazio a chi ha giocato meno in campionato, pur mantenendo il 4-2-3-1 come modulo di riferimento. Tra i pali ci sarà Falcone, mentre in difesa potrebbero trovare spazio Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. A centrocampo Ramadani e Pierret sono in vantaggio per un posto da titolare, mentre sulla trequarti Oudin, Rebic e Dorgu dovrebbero supportare l'unica punta Krstovic. L'attaccante montenegrino, dopo le sette reti messe a segno lo scorso anno, è chiamato a trascinare il Lecce verso la salvezza.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, si prepara ad affrontare la sua ex squadra con la voglia di continuare il percorso di crescita dei neroverdi e di strappare un pass per gli ottavi di finale. Il 4-3-3 sarà il modulo utilizzato dal tecnico campione del mondo nel 2006, che dovrebbe schierare Moldovan tra i pali, Toljan e Doig sulle corsie esterne e la coppia Lovato-Romagna al centro della difesa. In mediana spazio al trio composto da Iannoni, Boloca e Thorstvedt, mentre in attacco agiranno Volpato e Laurienté ai lati di Mulattieri, terminale offensivo designato. Per il Sassuolo, reduce dalla retrocessione in Serie B, la Coppa Italia rappresenta un'occasione per mettersi in mostra e per preparare al meglio il campionato cadetto, che vedrà i neroverdi tra le principali candidate alla promozione in Serie A.


Altre notizie