.

Conte: "Soddisfatto del mercato, siamo migliorati. Modulo? Il migliore per il Napoli"

di Paolo Lora Lamia

"Il mercato ha portato miglioramenti". Una frase non da poco quella che porta la firma di Antonio Conte, intervistato da Il Mattino. Dopo un'estate fatta più di critiche che di complimenti in questo senso, dichiara: "Sono stati 100 giorni molto, molto, intensi sotto. Avevo detto che bisognava lavorare e lo abbiamo fatto tanto e a 360 gradi: mi ritengo soddisfatto perché abbiamo dato un indirizzo".

Una campagna acquisti che può portare ad un cambio di modulo. A questo proposito, Conte dichiara: "Ci saranno situazioni da valutare. La mia intenzione è
quella di scegliere l'abito migliore per il Napoli. Noi siamo dei sarti e cerchiamo di cucire l'abito migliore alla squadra. Stiamo lavorando. Oggi si aprono nuovi orizzonti e nuove possibilità".

"Ma sui sistemi di gioco - ammonisce l'ex tecnico di Juventus e Inter - c'è da lavorare: con il nostro modulo abbiamo posto basi importanti soprattutto a livello offensivo. Ed anche per eventuali cambiamenti in corso d'opera. Ma lo sarebbero per trovare l'abito migliore e non certo per moda o perché una squadra ha sempre giocato con il 4-3-3".


Altre notizie