Menù Notizie

Milan, Fonseca appeso a un filo. Terzic non è l'unico piano B, difficile arrivare ad Allegri

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Corriere della Sera di oggi fa il punto sul futuro della panchina del Milan, dove Fonseca è tutt'altro che saldo. Nessun ultimatum da parte della dirigenza, con Ibrahimovic, Furlani e Moncada che hanno parlato a lungo martedì notte dopo la partita, quando il tecnico era già andato a casa. Ma è chiaro che il derby sarà un crocevia. Qualcosa di molto simile a un’ultima spiaggia. L’ennesimo flop potrebbe segnare il destino di Fonseca, che in estate ha firmato un contratto triennale a 2,5 milioni netti a stagione.

Ci si sta guardando attorno per farsi trovare pronti in caso di piano B. Fra i nomi che circolano c’è quello di Edin Terzic, che ha trascinato il Dortmund alla finale di Champions poi persa col Real. Martedì era a San Siro. Si parla di un contatto telefonico già avvenuto, ma il Milan smentisce. Per qualità e filosofia di gioco, è un profilo che rientra nei parametri del progetto rossonero. Anche se dopo questa fallimentare partenza è lecito chiedersi se non sarebbe meglio affidarsi piuttosto a un professionista che conosca bene la serie A.

Non è però l’unica pista, visto che ci sono altri allenatori di livello liberi, come Maurizio Sarri, Max Allegri (che risolverebbe parecchi problemi ma che pare non essere in rapporti eccellenti con Ibrahimovic), poi Thomas Tuchel, Sergio Conceicao, Igor Tudor. Quel che conta, in caso di avvicendamento in panchina, è che non si vada troppo per le lunghe: a settembre c’è ancora tutto il tempo per aggiustare la stagione.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
21:30 Serie A Capozucca: "Il Cagliari ha preso l'uomo giusto per il post-Ranieri. Nicola carica a pallettoni" 21:26 Serie A Domani Verona-Torino, i convocati di Zanetti: recuperato Frese, ai box Duda, Harroui e Suslov 21:23 Serie A Venezia, Candela: "Il focus è mantenere la positività. In A ogni errore si paga" 21:19 Serie A Caressa: "Il Milan col Liverpool come l'Italia contro la Svizzera. Stesse sensazioni" 21:15 Serie AEsclusiva TMW Bonan: "Fonseca discusso da subito. Per questo il Milan dovrebbe difenderlo"
21:12 Calcio femminile UWCL, Dubcova trascina il St. Polten. Vittoria del Real, lo Slavia rimonta il Galatasaray 21:08 Serie AUfficiale Fiorentina, primo contratto da pro per Caprini: "Mi sento pronto, estate bellissima" 21:04 Serie C Fabiani su Argurio: "Preparazione straordinaria, lo portai a lavorare con me" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Le ultime sul Milan. Lautaro Martinez è pronto per il derby 20:56 Serie A Champions League, risultati e classifica in attesa dell'Atalanta. Bayern e Bayer in vetta 20:52 Serie AEsclusiva TMW L'arbitro Guida: "Europeo bellissima esperienza". Le parole su Orsato e sul VAR 20:48 Serie A Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa" 20:45 Serie A Jorginho sfida l'Atalanta: "L'Arsenal vuole vincere una gara che sarà molto difficile" 20:42 Serie A Il Benfica espugna Belgrado. La Stella Rossa torna in gara nel finale ma non basta: 1-2 20:39 Serie A Troppo Bayer Leverkusen per il Feyenoord (e non solo): 4-0 nel segno di Wirtz e Grimaldo 20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti 20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano