.

Como, l'ex Benin: "Fabregas sa benissimo come far girare la squadra. Ottimo gruppo"

di Tommaso Bonan

Mirko Benin è stato l'ultimo calciatore a segnare in Serie A nella storia recente del Como. Era il 24 maggio del 2003, l'allora formazione allenata da Fascetti batteva 1-0 il Torino proprio grazie alla rate dell'ex centrocampista classe '78. "Me la ricordo molto bene quella gara - sottolinea lo stesso Mirko Benin in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com - , purtroppo eravamo già retrocessi ma fino all'ultimo minuto abbiamo sempre dato tutto per onorare la maglia. In quella partita ero subentrato a Pecchia e ricordo bene il mio gol, un destro sul primo palo da fuori area, una bella soddisfazione personale".

Oltre ai ricordi del passato (leggi qui l'intervista completa), Mirko Benin si sofferma anche sul Como di oggi, reduce dalla vittoria in campionato sul campo dell'Atalanta (2-3): "Dopo lo svantaggio ha avuto una grandissima reazione, giocando palla a terra e con velocità, tutti si muovevano e hanno messo in difficoltà l'Atalanta, infatti la partita è finita com'è finita. Con grande merito del Como che ha fatto un ottimo risultato. Contro una squadra come l'Atalanta la vittoria vale doppio".

Un giudizio globale su questo Como allenato da Fabregas? "Secondo me è un ottimo gruppo, la proprietà ha fatto degli investimenti importanti, hanno avuto un po' di difficoltà nelle prime partite ma ci sta. C'è la base e la forza per poter fare un ottimo campionato. Hanno preso giocatori di livello, è una buona squadra che deve solo trovare il ritmo della categoria che non ti perdona mai l'errore".

Com'è Fabregas allenatore? "Ha iniziato da poco ma ha grande esperienza a livello calcistico quindi sa benissimo come far girare la squadra e dare sicuramente le idee più giusto ai suoi calciatori".

Il Como ad oggi può lottare fino all'ultimo per salvarsi? Detto che l'obiettivo della proprietà sarà quello di fare una squadra sempre più competitiva. "Vedendoli ieri sera, hanno tutta la forza per potersi salvare. Poi passo dopo passo cercheranno di valutare i vari obiettivi. Io li ho visti bene".

Leggi qui l'intervista integrale di TMW a Mirko Benin


Altre notizie