.

Como, Fabregas: "Atalanta squadra speciale. Forte in entrambe le fasi"

di Samuele Fontanelli

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni di Dazn nel prepartita di Atalanta-Como. l'allenatore dei lariani che era presente giovedì sera al Gewiss Stadium ad assistere alla sfida tra i bergamaschi e l'Arsenal, sua ex squadra, ha parlato di cosa lo ha colpito di più della formazione di Gasperini.

Cosa ti è piaciuto di più dell'Atalanta contro l'Arsenal, cosa ti ha impressionato?
"L'atteggiamento e la personalità. L'idea che il mister vuole. Sono molto forti e lavorano bene sia in fase difensiva che offensiva".

Studiare l'Atalanta è divertente per un allenatore?
"Beh ti devi sempre adattare a tutto. E' una squadra speciale per come lavora in entrambe le fasi. In Italia si vedono più giocatori che lavorano in modo organizzato ma anarchica e che riescono a svolgere più ruoli nel corso della gara come De Roon. Sì è divertente ma soprattutto se si vince".

Queste le formazioni ufficiali del match:

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Kossounou, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui.
A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Hien, Sulemana, Cuadrado, Zaniolo, Lookman, Ruggeri, Samardžić, Palestra, Brescianini, Vlahović, Del Lungo.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; S.Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone.
A disposizione: Reina, Sala, Goldaniga, Iovine, Baselli, Gabrielloni, Belotti, Jasim, Jack, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Verdi.
Allenatore: Cesc Fabregas.

SEGUI IL LIVE DI ATALANTA-COMO


Altre notizie