.

Colpo dell'Udinese: in arrivo Oumar Solet. Ma potrà giocare solo da gennaio

di Raimondo De Magistris

L'Udinese sta perfezionando l'ingaggio del difensore francese classe 2000 Oumar Solet. Ventiquattro anni, il calciatore che s'è svincolato dal Red Bull Salisburgo è a un passo dall'accordo con la società friulana ed è pronto, scrive il giornalista 'Fabrizio Romano', ad approdare a Udine a parametro zero.

Si tratta di un vero e proprio colpaccio perché Solet, cresciuto tra il Laval e l'Olympique Lione, nel recente passato è stato cercato anche da club più blasonati come Roma e Milan. Nell'estate 2023 ma anche lo scorso giugno la sua valutazione era però ben più importante, servivano almeno 15 milioni di euro solo per il cartellino.
Uno scenario che è drasticamente cambiato nelle ultime settimane: il suo rapporto col club della Red Bull è letteralmente precipitato a causa di un contratto scadenza giugno 2025 che il giocatore ha affermato di non voler rinnovare, stallo che ha portato le due parti ad interrompere anticipatamente il rapporto.

L'accordo tra il Salisburgo e Solet per sottoscrivere la risoluzione è però arrivato il 14 settembre, ovvero quando la sessione estiva di calciomercato nei principali campionati europei, Serie A compresa, era già chiusa. E questo vuol dire che Solet, anche dovesse subito definire l'accordo con l'Udinese, potrebbe solo allenarsi con i bianconeri fino al prossimo gennaio quando con l'apertura della sessione invernale 2025 potrà essere tesserato.


Altre notizie