.

Cagliari, Zappa: "Il ritiro è servito più di quanto pensassi". Il ringraziamento a Palomino

di Tommaso Bonan

Lunga intervista a La Nuova Sardegna per Gabriele Zappa, difensore del Cagliari che racconta - fra le altre cose - il primo incontro con mister Nicola: "La prima volta in cui ci siamo incontrati nella hall di Asseminello, mister Nicola ha esordito così: “Io non vedo l’ora di iniziare, il Cagliari mi ha sempre ispirato e volevo tanto allenarlo”. Lì ho capito con chi avrei avuto a che fare e quelle parole mi hanno caricato tantissimo".

"Il ritiro è servito più di quanto pensassi", sottolinea inoltre Zappa descrivendo un momento in particolare: "Eravamo tutti seduti in cerchio nella sala stampa e ci siamo detti le cose in faccia, senza veli. Grazie a Palomino, che è stato fondamentale. Lo sono stati come sempre anche Pavo, Deio, Nic, certo. Però stavolta a Palomino do un merito in più”.

Testa al campionato. "È ancora presto, però è una partita importante, quella di domenica contro il Torino. Poi vogliamo regalare la prima vittoria in casa ai nostri tifosi. Non ho realizzato subito bene la gara di Torino contro la Juventus, mi sono venuti i brividi. È una cosa quasi assurda se ripenso a quando sono arrivato a Cagliari, raggiungere 150 presenze e la fascia di capitano in casa dei bianconeri. La dedica? Per la mia famiglia".


Altre notizie