.

Cagliari, se salta Gaetano del Napoli, Bonato ha pronta l'altenativa: idea Barak della Fiorentina

di Daniel Uccellieri

Dopo averlo corteggiato a lungo nel corso dell'estate, il Cagliari potrebbe mollare Gianluca Gaetano. Come riferisce L'Unione Sarda la trattativa con il Napoli per il trequartista napoletano, infatti, è sempre più complicata: resta la distanza tra richiesta e offerta, ma come se non bastasse ieri il giocatore è stato reintegrato nel gruppo di Antonio Conte. Non solo, sul giocatore c'è da tempo anche il Parma di Pecchia.

Bonato cerca l'alternativa in casa Fiorentina
Il ds del Cagliari Bonato, pertanto, potrebbe virare con decisione verso un altro obiettivo gradito, ovvero il ceco della Fiorentina Antonin Barak, già corteggiato dai rossoblù nella scorsa sessione del mercato. Un affare che sarebbe anche meno oneroso rispetto all'operazione Gaetano: i sardi, infatti, potrebero provare a portarlo alla corte di Nicola in prestito e con un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro.

Uomini contati per la Fiorentina in mezzo al campo
Resta da vedere se la Fiorentina vorrà privarsi dell'ex Hellas Verona, anche perché in questo momento, dopo gli addii di Bonaventura, Duncan, Castrovilli e i mancati riscatti di Arthur e Maxime Lopez, la coperta a centrocampo è davvero corta. Con la prossima cessione di Nico Gonzalez il club viole potrebbe puntellare la mediana e solo in questo caso Palladino potrebbe dare il via libera alla cessione del ceco.


Altre notizie