.

Cagliari, il riscatto di Bellanova è quasi deciso. E ha anche raggiunto un record

di Andrea Losapio

Raoul Bellanova è una delle sorprese più belle del Cagliari. Perché nelle ultime settimane la crescita dell'esterno difensivo, ex Atalanta e Milan, è andata di pari passo a quella della squadra rossoblù, passata dalle sabbie mobili di una salvezza molto difficile a, finalmente, essere fuori dalle ultime tre, con venticinque punti fatti, un più tre rispetto al Venezia. E per il terzino si è incominciato a parlare di una possibile convocazione in Nazionale, in un ruolo dove comunque ci sono già alcuni punti fermi (Di Lorenzo, ma anche Toloi o Calabria, in extrema ratio anche De Sciglio) ma è sempre alla ricerca di giocatori nuovi e convocabili.

Il primo gol non si scorda mai.
Dopo i buoni voti sui giornali, serviva anche sbloccare la casella delle reti fatte. Ha così aperto le danze con il Torino, con il gol al ventunesimo poi pareggiato da Belotti, prima dell'1-2 di Deiola. È diventato anche il più giovane goleador del Cagliari a segnare in campionato, con i suoi ventun anni e nove mesi, nell'epoca dei tre punti.

Riscatto assicurato?
Oltre al gol di ieri c'è stato anche un assist fondamentale contro l'Atalanta, mandando in porta Gaston Pereiro. Così le buone prestazioni hanno una continuità di rendimento. Bellanova può essere riscattato per una cifra intorno ai 700 mila euro, con il 10% che andrà al Milan. Dopo l'esperienza all'Atalanta, quindi, il viatico giusto per continuare a sognare.


Altre notizie