.

Bremer ai box, Douglas Luiz tra le soluzioni? Thiago Motta disse: "Farà anche il difensore"

di Ivan Cardia

L'infortunio di Gleison Bremer, ai box almeno fino ad aprile, costringe la Juventus a rivedere le proprie gerarchie per la difesa. Come vi abbiamo raccontato, il club bianconero non ha intenzione di tornare sul mercato degli svincolati per sostituire il brasiliano.

La coppia titolare sarà formata realisticamente da Federico Gatti e Pierre Kalulu. Nel reparto, comunque, Thiago Motta può contare anche su Danilo e Cabal, per quanto sinora il colombiano sia stato impiegato prevalentemente come terzino sinistro. Un'altra soluzione potrebbe guardare alla Next Gen, anche se il centrale più promettente a disposizione di Paolo Montero - Pedro Felipe - è attualmente ai box. Nella rosa bianconera, però, ci potrebbe essere anche una risorsa a sorpresa.

Douglas Luiz difensore centrale? Il centrocampista brasiliano, finora, è stato usato con parsimonia dal tecnico della Vecchia Signora e in carriera non è stato mai impiegato nel reparto arretrato. A luglio, nella conferenza stampa di inizio stagione, fu però lo stesso Motta a parlare di questa possibilità: "È un grande giocatore e abbiamo fatto un grande lavoro ad averlo con noi. È nazionale del Brasile e ha fatto una grande stagione con l'Aston Villa è andato in Champions e non era scontato. È un giocatore completo che si adatterà al nostro gioco. Deve essere capace di scambiare i ruoli. Dipendendo dalle squadre che andremo ad affrontare, farà anche il difensore".


Altre notizie