.

Botta e risposta immediato, poi ci pensa Castellanos: Lazio-Hellas Verona 2-1 al 45'

di Pierpaolo Matrone

Tanti tiri, parecchio spettacolo e ben tre gol nel primo tempo di Lazio-Hellas Verona, match valevole per il posticipo della quarta giornata di Serie A. Per i biancocelesti i marcatori, per ora, sono gli stessi dell'ultimo match contro il Milan: prima Dia, poi Castellanos. In mezzo il temporaneo pareggio di Tengstedt per gli scaligeri. All'intervallo il parziale è di 2-1.

Botta e risposta immediato
La Lazio comincia forte. Pronti-via, Castellanos si rende pericoloso. Ma è Dia, al 5', a realizzare la rete dell'1-0, siglando il suo secondo centro consecutivo. Assist illuminante di Zaccagni, che si libera di un avversario e lancia l'ex Salernitana verso la porta. L'attaccante si sposta il pallone sul destro e piazza sul primo palo, insaccando il vantaggio biancoceleste all'angolino. Ma passano appena due minuti e Tengstedt fa 1-1: bravo a bruciare la difesa biancoceleste sul tempo dopo un suggerimento di Kastanos, il classe 2000 davanti Provedel non sbaglia, riequilibrando subito i conti.

Ci pensa El Taty
Nonostante il pari la Lazio continua a spingere. Rovella calcia da fuori, Montipò si supera. Ma il portiere gialloblù non può nulla pochi primi più tardi, quando Castellanos è bravo a capitalizzare un cross di Zaccagni insaccando con il destro. Tap-in perfetto del sudamericano, che ha beffato Coppola in piena area di rigore. Tre gol in venti minuti. E per l'altra metà di primo tempo le squadre continuano a battagliare, con la Lazio ancora più pericolosa ma un Verona che non sta male in campo e si rende pericoloso con Harroui. All'intervallo è 2-1.


Altre notizie