.

Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers fa tante cose bene. E altre ne può migliorare"

di Tommaso Bonan

Un Bologna quasi inarrestabile va in cerca di punti Champions sul campo del Frosinone. Alla vigilia della gara dello Stirpe - in programma domani alle 12.30 - il tecnico rossoblù Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa soffermandosi tra i vari temi anche su alcuni singoli come ad esempio Castro: "Da quando è arrivato si è già visto un salto di qualità? Io lo vedo molto bene ma è chiaro che serve un periodo di adattamento per tutti. Castro si è inserito subito molto bene nel gruppo, capendo che cosa deve fare in campo. Si è messo subito a lavorare e a fare le cose nel modo giusto. Sono contento di averlo e spero che da qui a fine stagione possa partecipare e aiutare la strada".

Saelemaekers è uno di quei giocatori che crea tanto per i compagni, nonostante non abbia segnato tanti gol quest'anno
"Io non ho l'abitudine di giudicare i giocatori solo per i gol, perché sì sono importanti, ma il calcio non finisce lì. Alexis da quando è arrivato ad oggi è cresciuto, fa tante cose bene e altre ne può migliorare, anche perché in questo momento sta molto bene... ma non perché ha fatto quel gol. E' un ragazzo importante e partecipe nel nostro gioco".

Beukema?
"Sam sta recuperando. Ha giocato tanto tempo con un fastidio alla coscia che lo ha limitato soprattutto negli sprint. Stiamo quindi cercando di calmare questo dolore e farlo rientrare al meglio in gruppo. E' a disposizione e se avremo bisogno sarà lì. E' un grande professionista".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Thiago Motta


Altre notizie