.

Atalanta, se parte Koopmeiners, individuato il sostituto: nel mirino Sucic del Salisburgo

di Paolo Lora Lamia

L'Atalanta ha davanti a sé una sessione estiva di mercato in linea con le precedenti, nella quale dovrà sia cercare utili rinforzi che far fronte a proposte importanti per i suoi big. Il giocatore più corteggiato è certamente Teun Koopmeiners, nel mirino in particolare della Juventus. Non è ancora chiaro se l'olandese lascerà Bergamo o meno, ma questa prima eventualità e reale e la Dea in tal caso dovrà farsi trovare pronta con un sostituto.

Il nome in questione è già presente sul taccuino bergamasco. Come riporta Tuttoatalanta.com si tratta di Luka Sucic, talentuoso centrocampista del Red Bull Salisburgo. Classe 2002, l'austriaco ha un profilo interazionale in linea con lo status che richiede l'Atalanta. Attualmente sta disputando gli Europei con la Croazia e ha già una discreta esperienza nelle coppe europee. Con il Salisburgo ha infatti totalizzato 24 presenze in Champions League - impreziosite da 2 gol - e 4 in Europa League.

Il suo contratto scade tra un anno e potrebbe essere disponibile per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Tuttavia, il Red Bull Lipsia potrebbe avere una corsia preferenziale grazie alla stessa proprietà del Salisburgo. Al momento, non ci sono tentativi concreti da parte dell'Atalanta, ma l'idea è sul tavolo.


Altre notizie