.

Atalanta, Gasperini: "Scamacca ha bisogno di continuità. Domani Carnesecchi titolare"

di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Genoa, ha parlato anche di Scamacca, reduce dal suo primo gol con la maglia della Nazionale italiana contro l'Inghilterra martedì scorso: "Ha giocato a Wembley, gli ha dato un po' di fiducia. Ha bisogno di continuità, purtroppo c'è stato qualche contrattempo che ha rallentato questo inizio di stagione".

Cosa può dare Scamacca?
"In queste partite la soluzione del gioco aereo può essere importante. Il Genoa però non si difende soltanto, riparte in maniera veloce, dobbiamo saper alternare i vari tipi di gioco. Scardinare queste difese non è facile, ma bisogna stare attenti perché ha fatto due gol all'Udinese, due al Napoli, quattro alla Roma, non è soltanto fase difensiva".

Musso o Carnesecchi?
"Musso è stato l'ultimo a rientrare dagli impegni con la nazionale, per questo motivo domani gioca Carnesecchi. Non perché Musso non meriti di giocare, ma è un modo per far giocare anche Carnesecchi".

Avete una buona classifica che poteva essere ottima senza quelle tre sconfitte. Ma l'Atalanta non ha mai dato la sensazione di essere dominata.
"L'unico momento negativo è stato il primo tempo di Frosinone, ma potevamo raddrizzare la classifica. La squadra nel gioco è cresciuta in queste otto partite, nell'ultima settimana prima della sosta abbiamo affrontato Juventus, Sporting e Lazio. Abbiamo perso due partite in modo molto simile, abbiamo subito gol in due situazioni evitabili. La squadra sta crescendo, diversi giocatori hanno avuto un rendimento molto alto, bisogna però inserire altri giocatori, devono crescere i giocatori nuovi, anche quelli in attacco. In un futuro prossimo dobbiamo cercare di allargare la rosa il più possibile, abbiamo un gruppo sul quale ci siamo appoggiati, ma c'è bisogno di allargare la rosa".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Gian Piero Gasperini.


Altre notizie