.

Atalanta, Djimsiti: "Non mi sarei mai immaginato una notte così. Ancora non realizzo..."

di Simone Bernabei

Berat Djimsiti, complice l'assenza di De Roon, ha indossato la fascia da capitano dell'Atalanta vittoriosa in Europa League. Questo il pensiero del difensore a Sky Sport: "E' difficile trovare le parole adesso, non sto neanche realizzando cosa abbiamo fatto. Un successo così grande dopo la finale persa è incredibile, il morale non era dei migliori... Ma adesso non mi frega niente delle 3 finali perse".

La fascia è la ciliegina della sua serata...
"Sono orgoglioso, ho saputo oggi che avrei indossato la fascia. Ma il gruppo è fantastico, oggi non c'era storia, abbiamo giocato benissimo e meritato".

Un successo per i tifosi...
"Loro ci sostengono sempre, anche se abbiamo perso altre finali, ma oggi è andata bene. Tutti bravi, questi tifosi meritano il successo".

Quando è arrivato a Bergamo molti anni fa, si aspettava una notte così?
"Non me lo sarei mai immaginato. Quando sono arrivato la situazione e le aspettative erano diverse, si giocava per non retrocedere. L'arrivo di Gasperini ha portato una nuova filosofia, lui vuole sempre migliorare i giocatori e farli rendere al massimo. Poi dopo alcuni anni ho iniziato a immaginare un momento così, magari non l'Europa League, forse più la Coppa Italia. Ci sono stati momenti negativi anche, ma oggi ci meritiamo tutto questo".


Altre notizie