.

Atalanta, buone notizie dalle nazionali: anche Lookman è tornato al gol

di Patrick Iannarelli

Un gol in un 6-0 (e in una qualificazione alla coppa d'Africa sostanzialmente già ottenuta) può sembrare poca roba, ma per Ademola Lookman assume contorni totalmente differenti. L’attaccante nerazzurro è tornato a sorridere con la propria nazionale: la rete in competizioni ufficiali mancava ormai dal primo aprile, giorno in cui il nigeriano segnò nel match esterno contro la Cremonese. Nella crescita rallentata c'è sicuramente l'infortunio incassato nel finale di stagione, uno stop che ha bloccato un calciatore dall'impatto notevole nella prima parte di campionato con la nuova maglia.

Atalanta, anche Lookman è tornato al gol
A novembre si tornerà a fare sul serio con le qualificazioni mondiali (la prima gara sarà contro il Lesotho), ma la vittoria e la prestazione contro Sao Tomé e Principe hanno dato a Lookman la possibilità di rilanciarsi nuovamente dopo un periodo d’appannamento. Qualche punto interrogativo è stato inevitabile, già con il Sassuolo l’esterno nerazzurro non ha brillato: col Monza è entrato a gara in corso, ma rispetto alle prime due uscite è apparso più brillante e meno imballato.

Con la Fiorentina potrebbe partire nuovamente dalla panchina, ma visto il tour de force ci saranno tante possibilità per vederlo in campo nell’undici titolare. Il tutto però passerà dalle prestazioni, sarà necessario trovare quello spunto che aveva fatto la differenza (anche in zona gol): i segnali sono stati lanciati, ora basta trovare la giusta continuità.


Altre notizie