.

Altro addio in casa Juve: Zakaria saluta e va al Monaco. E può partire anche Rovella

di Simone Dinoi

Sembrava la cessione più facile in casa Juventus ma c’è voluta qualche settimana per completare ogni passaggio e accontentare tutte le parti in causa. Ma alla fine la dirigenza bianconera ha avuto ragione nell’aspettare l’offerta giusta per cedere Denis Zakaria, offerta arrivata nelle scorse ore dal Monaco che è pronto ad accogliere il centrocampista nel Principato.

Il Monaco chiude per Zakaria: terzo centrocampista a salutare.
Denis Zakaria è pronto a riabbracciare il suo ex allenatore al Borussia Moenchengladbach Hütter che, assieme alla società monegasca, ha saputo muovere i passi giusti per convincere la Juventus e l’ex Chelsea. È tutto fatto per il passaggio dell’elvetico al Monaco, col terzo addio in mediana in casa bianconera dopo quelli di Arthur, direzione Fiorentina, e Ranocchia, accasatosi all’Empoli. Fra gli esuberi alla Vecchia Signora restano a questo punto da risolvere le questioni Pellegrini (verso la Lazio), Bonucci e Pjaca.

Cifre e formula dell’addio. E può salutare anche Rovella.
E se gli altri due centrocampisti ceduti nelle scorse settimane avevano salutato in prestito, differente il discorso relativo al mediano svizzero. Zakaria, che ha lasciato ieri Torino, si trasferisce al Monaco a titolo definitivo per 20 milioni di euro più bonus e con una percentuale sulla futura rivendita. Il classe 1996 saluta così Madama dopo esser arrivato nel gennaio del 2022 dalla Germania per 4,5 milioni di euro. E chi potrebbe anche salutare nelle prossime ore è Nicolò Rovella: il pressing della Lazio va avanti e ha già convinto il giocatore al quale verrebbe affidata la titolarità della mediana. Nel caso in cui salutasse il classe 2001 allora ecco che la società juventina tornerebbe sul mercato a caccia di un nuovo interprete.


Altre notizie