.

Allegri e i due colloqui con John Elkann che deciderà a fine stagione. Frizioni a livelli più bassi

di Raimondo De Magistris

Massimiliano Allegri ha avuto due recenti colloqui con John Elkann per parlare della Juventus che verrà. A fare il punto la 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, che parla di un ultimo summit andato in scena una decina di giorni fa: Allegri è convinto della bontà del lavoro svolto in questa stagione soprattutto per quanto riguarda la valorizzazione dei giovani. Per lui bisognerebbe andare avanti sulla strada già tracciata, mantenendo l'attuale status quo nella struttura del settore giovanile.

Le frizioni sono invece a livelli più bassi: Allegri non ha gradito il fatto che Calvo e Scanavino non l'abbiano coinvolto nella scelta del direttore sportivo. Ha scoperto dell'accordo col ds del Napoli solo a cose fatte, anche se ora tutto è nelle mani di De Laurentiis che è legato a Giuntoli da un altro anno di contratto e non l'ha ancora liberato. Non solo: Allegri non ha preso bene nemmeno i sondaggi con altri allenatori, come Palladino e Tudor.

Il futuro dell'allenatore è però nelle mano di Elkann, che prenderà una decisione solo al termine della stagione. Tra un paio di settimane sarà il CEO di Exor a decidere se andare avanti o meno con l'attuale allenatore.


Altre notizie