.

Alexis Sanchez può aspettare. L'Udinese scopre Brenner: il brasiliano decisivo col Como

di Michele Pavese

In testa alla classifica della Serie A, dopo tre giornate, ci sono quattro squadre: se il primato di Inter e Juventus non fa scalpore, desta sicuramente maggiore sorpresa quello di Torino e Udinese, due squadre che hanno cambiato tanto in estate e si sono affidate ad allenatori nuovi per il massimo campionato italiano.

I friulani, chiusa l'ennesima annata complicata, sono ripartiti da Kosta Runjaic e da una rosa come sempre rinnovata: via (tra gli altri) Walace, Perez e Samardzic, è tornato Alexis Sanchez ma sono arrivati i soliti "perfetti quasi sconosciuti", pronti a giocarsi le loro carte e a stupire. C'è poi chi ha voglia di mostrare le sue qualità dopo essere stato quasi una comparsa nella scorsa stagione: aspettando il cileno, a prendersi la scena è Brenner Souza da Silva.

Il brasiliano, classe 2000, è stato decisivo nella sfida vinta ieri contro il Como: una girata bella e fortunata, che si è insaccata alle spalle di Reina grazie a una deviazione. È il secondo gol per il ragazzo cresciuto nel Sao Paulo e trasferitosi a Cincinnati nel 2021, dopo quello realizzato in Coppa Italia nel 4-0 all'Avellino. Sempre titolare finora, ha contribuito con un assist al pareggio della sfida di Bologna ed è stato tra i migliori anche contro la Lazio: la sua velocità e la sua tecnica hanno messo in agitazione la difesa biancoceleste. Con Brenner, Thauvin e Lucca, Runjaic sembra aver trovato un trio affiatato e completo: el Niño Maravilla può aspettare.


Altre notizie