.

Ag. Bianco a RFV: "Lo voleva il Verona. Poco spazio? Alla Fiorentina ha funzionato tutto"

di Paolo Lora Lamia

Beppe Galli, agente tra gli altri di Alessandro Bianco, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola - nel corso del programma "Viola Weekend" - del suo assistito (rimasto alla Fiorentina nella scorsa stagione): "La scelta di Alessandro di rimanere è stata ponderata e utile, perché con i grandi si ha più intensità. Inoltre, imparare il calcio di Italiano può essere utile per il futuro, sperando che lo stesso tecnico resti".

In che ruolo può rendere al meglio?
"E' di una intelligenza calcistica tale che può giocare ovunque, sia in mediana davanti alla difesa che come mezzala. Ha avuto grande rispetto dei compagni di squadra e dell'allenatore senza pretendere nulla, è stato esemplare, anche se sperava che qualche presenza in più ci scappasse. Lo ha detto anche lui".

Il ragazzo , nella prossima stagione, giocherà alla Reggiana.
"C'era qualcosa in Serie A. Sogliano lo stima molto e già lo scorso anno poteva rientrare in uno scambio con il Verona, ma la Fiorentina voleva darlo solo in prestito secco, perciò la scelta del giocatore è caduta sulla Reggiana per dimostrare il suo valore e ritornare poi in Serie A".

L'anno scorso in viola non ha trovato molto spazio.
"Ha funzionato tutto, c'è grande stima tra Alessandro e Italiano, ma l'anno scorso i viola hanno puntato obiettivi importanti e ogni allenatore cerca sempre elementi di esperienza. Ci sono pochi giovani italiani che giocano d'altronde. In Italia si guarda anche la carta d'identità".


Altre notizie