.

A volte ritornano: il Bologna cerca un vice Zirkzee, ripresi i contatti per Musa del Benfica

di Raimondo De Magistris

Il Bologna torna alla carica per Petar Musa. Dopo aver a lungo trattato il suo acquisto la scorsa estate, il club emiliano alla ricerca di un vice Zirkzee ha riavviato i contatti per il centravanti croato classe '98 di proprietà del Benfica. Nel club lusitano l'ex calciatore dello Slavia Praga non sta trovando molto spazio, anche se in dodici presenze ha messo a segno quattro gol e fornito due assist vincenti. E per questo motivo valuta la possibilità di cambiare squadra a gennaio.

Il Bologna è molto interessato, ma proprio come in estate (almeno per ora) vuole il giocatore solo in prestito. Dal canto suo il Benfica che in estate chiedeva 15 milioni di euro oggi potrebbe 'accontentarsi' di dieci milioni ma non apre alla cessione a titolo temporaneo. Le parti restano in contatto e ci sono possibilità che nei prossimi giorni si arrivi a un accordo.

Dovesse restare al Benfica, Musa nella seconda parte di stagione troverebbe ancora meno spazio. Il club lusitano proprio in queste ore sta chiudendo l'acquisto dal Santos del centravanti brasiliano Marcos Leonardo, calciatore che in estate è stato molto vicino alla Roma e ora è pronto a volare in Portogallo: operazione da 15 milioni di euro più bonus.


Altre notizie