.

20 milioni troppi per la Fiorentina, Arthur torna alla Juve. Ma è possibile un nuovo prestito

di Dimitri Conti

Arthur Melo (27 anni) quando è stato disponibile si è rivelato tra i migliori giocatori nella rosa della Fiorentina, un profilo a tratti insostituibile nello scacchiere di Italiano per la capacità di fornire pulizia e precisione ai prolungati possessi palla.

Sulle pagine odierne de Il Corriere dello Sport si parla del futuro del classe 1996, arrivato a Firenze la scorsa estate a fronte del pagamento di due milioni di prestito oneroso più due di bonus, venti per il riscatto e sei di ingaggio pagati dalla Juventus, ai quali comunque la Fiorentina partecipa gradualmente secondo il raggiungimento o meno di determinati obiettivi individuali e/o di squadra.

Ad oggi, sottolinea il quotidiano, i 20 milioni di euro per esercitare il diritto di riscatto sono troppi per le strategie e le casse viola e quindi Arthur è destinato a tornare in bianconero a fine stagione. Tuttavia è già nota la scelta del club di proprietà della famiglia Elkann di non confermarlo per la prossima annata e allora a giugno si apriranno altri scenari, compreso il possibile rinnovo del prestito sulla direttrice Torino-Firenze a condizioni ovviamente tutte da ridiscutere.

Sullo sfondo, intanto, nelle ultime settimane si è parlato anche di un possibile interessamento del Benfica in vista della prossima estate.


Altre notizie