.

Tonali verso 10 mesi di stop e 6-8 di terapie. Il Messaggero: "Il tutto tra oggi e domani"

di Ludovico Mauro

Il Messaggero, oggi in edicola, approfondisce la questione relativa a Sandro Tonali, finito nel vortice scommesse. Ieri i legali del giocatore hanno incontrato a Roma il pm Giuseppe Chiné per trovare un accordo di massima sulla pena. Già oggi si riaggiorneranno.

Tonali al momento non pare essere nella condizione di aver commesso illecito sportivo, e la linea per la punizione sarà più o meno la stessa tenuta per Fagioli - si legge -: senza la frode, non sta scritto da nessuna parte che il computo debba scattare da 48 mesi, dimezzati a 24 grazie a un accordo prima del processo. Si potrebbe così scendere sotto l’anno di stop, 10 mesi, aumentando quelli per il percorso riabilitativo contro la ludopatia (6-8).

Sei mesi di sconto, infatti, sarebbero giustificati dalla collaborazione pro-attiva di Tonali, che oltre ad essersi autodenunciato ha presentato perizie certificanti la ludopatia. La decisione finale dovrebbe essere ufficializzata tra oggi e domani, anche per fargli evitare di dover presenziare senza senso nel match di Champions che il Newcastle giocherà col Borussia Dortmund.


Altre notizie