.

Nuova punta, Oaktree dà l'ok all'Inter. Dubbi su Konate, spunta un nome dall'Ucraina

di Yvonne Alessandro

L'infortunio di Taremi ha allarmato l'Inter e non solo. Infatti, stando a quanto riferito dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Oaktree ha dato il via libera a un investimento in attacco, purché il presidente Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio rispettino il diktat della nuova proprietà statunitense: un talento giovane, dal costo basso e che possa valorizzarsi alle spalle dei big.

A tal proposito sono emersi due nuovi profili, inseguiti dalla dirigenza nerazzurra: uno è Vladyslav Vanat, ucraino classe 2002 della Dinamo Kiev. Nel campionato di appartenenza viene da 14 gol in 27 gare, venendo premiato con la prestigiosa chiamata della Nazionale all'Europeo di Germania 2024. In realtà non è un nome nuovo dalle parti di Viale della Liberazione, riferisce la rosea, visto che è da più o meno un anno che viene monitorato (anche dal vivo) e il prezzo si aggira sui 10-15 milioni di euro.

La seconda possibilità è Karim Konaté, di cui già si parlava ieri. Il bomber ivoriano di 20 anni da altrettanti gol in 29 partite nel campionato austriaco invece ha una valutazione decisamente più importante, da 25 milioni secondo il Salisburgo. Tuttavia qualche giorno fa il giocatore ha riportato una distorsione al ginocchio e ora Ausilio e il suo team stanno riflettendo se virare su un altro obiettivo.


Altre notizie