.

Le probabili formazioni di Spagna-Croazia: Morata guida l’attacco delle Furie Rosse

di Filippo D'Angelo

Il sogno di Spagna e Croazia comincerà dall’Olympiastadion di Berlino, sede del primo match del Girone B di Euro 2024 dove spicca anche l’Italia. Le Furie Rosse andranno a caccia del quarto titolo in Germania, provando ad interrompere un digiuno che manca da 12 anni. Nell’ultima edizione dell’Europeo la Spagna si è arresa il semifinale contro gli azzurri. La Croazia invece nella storia degli Europei non è mai andata oltre i quarti di finale, raggiunti per l’ultima volta nel 2008. La nazionale croata cercherà di ritagliarsi uno spazio significativo dopo l’eliminazione subita proprio contro gli spagnoli tre anni fa. La gara è stata affidata all’arbitro inglese Micheal Oliver.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Il ct Luis de La Fuente dovrebbe proporre ancora una volta il 4-3-3 visto nelle amichevoli vinte contro Andorra e Irlanda del Nord. In porta Unai Simon, con Laporte e Le Normand a guidare la linea difensiva insieme ai terzini Carvajal e Grimaldo. In regia Rodri, supportato da Fabian Ruiz e Pedri. Tridente d’attacco composto da Ferran Torres, Morata e Oyarzabal.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Dalic invece potrebbe optare per 4-3-1-2 sulla carta. In porta Livakovic, difesa composta da Juranovic, Sutalo, Gvardiol e Stanisic. A centrocampo Kovacic, Brozovic e Modric con Pasalic nel ruolo di trequartista. In attacco Petkovic e Kramaric


Clicca qui per le probabili formazioni
Altre notizie