.

Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Gattuso conferma Mertens nel tridente

di Simone Lorini

Neanche il tempo di godersi gli effetti dei risultati della 29esima giornata, per chi ha vinto, o di arrabbiasi, per chi ha perso: è già tempo di pensare alla prossima sfida per le venti formazioni di Serie A, che nel weekend torneranno in campo in questo strano finale di stagione condensato nei mesi di giugno e luglio. Alle 17.30 di domani torna il Derby della Mole, nell'infuocato clima torinese, non solo dal punto di vista climatico. In serata altre due gare, Sassuolo-Lecce e Lazio-Milan, mentre il programma si completerà domenica con le rimanenti sette gare. Di seguito tutte le probabili formazioni composte dagli inviati di TMW:

COME ARRIVA IL NAPOLI - Dopo la sconfitta sul campo dell’Atalanta il Napoli prova a dare la caccia almeno al quinto posto. Occasione migliore lo scontro diretto con la Roma, che sarà di scena al San Paolo domenica sera dopo il brutto ko interno con l’Udinese. Per la sfida ai giallorossi Rino Gattuso dovrebbe proporre Meret tra i pali (Ospina è uscito per un colpo alla testa contro l’Atalanta) e Manolas in difesa a far coppia con Koulibaly. Sulle corsie Di Lorenzo a destra e Hysaj favorito su Mario Rui a sinistra. In mediana conferme per Demme, Fabiàn e Zielinski anche se non escludere la pista Elmas al posto di uno tra lo spagnolo ed il polacco. In attacco torna Callejon nel tridente con Insigne e Mertens.

COME ARRIVA LA ROMA - La Roma non potrà contare su Perotti, espulso ieri contro l’Udinese, mentre rientreranno dalla squalifica Pellegrini e Veretout. Da valutare, invece, le condizioni di Pau Lopez che sta faticando nel recuperare dalla micro frattura al polso sinistro. Dovrebbe rientrare Mancini fermo solo per un attacco di gastroenterite. In porta dunque confermato Mirante e linea a 4 composta da Zappacosta, Smalling, Mancini e Kolarov. In mediana spazio a Cristante e Veretout, con Kluivert, Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti. In attacco torna Edin Dzeko dal primo minuto.


Le probabili formazioni di Napoli-Roma
Altre notizie