.

Le probabili formazioni di Napoli-Parma: la certezza è Milik

di Tommaso Bonan

Mancano due giornate alla pausa natalizia del campionato di Serie A, che vivrà un weekend di gare intenso e che vedrà già oggi l'attesissimo esordio di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli. Di seguito le probabili formazioni della sfide del 16° turno di massima serie grazie al contributo di tutti i giornalisti di TuttoMercatoWeb.com sparsi per l'Italia. Ecco le ultime su Napoli-Parma, sfida delle 18 di domani che verrà trasmessa da Sky:

COME ARRIVA IL NAPOLI - Prima assoluta per Rino Gattuso, che dopo l’avvicendamento con l’esonerato Ancelotti attende il Parma per l’esordio al San Paolo. Idee piuttosto chiare per il nuovo tecnico sul modulo: si tornerà al 4-3-3 che aveva caratterizzato il triennio partenopeo di Sarri. Tra i pali ci sarà Meret, con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly ed Hysaj (favorito al momento su un Mario Rui non ancora al top). In mezzo il vertice basso lo farà Allan, con Zielinski e Fabiàn ad agire ai lati del brasiliano. In attacco si riparte dalla certezza Milik centravanti, con Callejon a destra (favorito su Mertens) ed Insigne a sinistra.

COME ARRIVA IL PARMA - D'Aversa ha perso anche Kucka nel successo di Genova e in mezzo ha di nuovo gli uomini contati, considerando anche l'assenza di Scozzarella, che anche ieri si è allenato a parte. Brugman favorito su Grassi in cabina di regia, mentre come mezzali toccherà a Barillà ed Hernani. Davanti Cornelius ha acquisito condizione e sarà il punto di riferimento dell'attacco, con Gervinho e Kulusevski sulle ali, mentre il quartetto difensivo sarà il medesimo visto a Genova: Alves e Iacoponi centrali, Darmian e Gagliolo laterali.


Le probabili formazioni di Napoli-Parma
Altre notizie